Riparazione / Restauro

Corona Virus
Nei nostri laboratori a San Gallo e Berna lavoriamo ancora durante i normali orari di apertura. Nostri negozi sono chiusi, eccetto la raccolta. Contattateci per domande o ordini di ogni tipo per telefono allo 071 222 27 16 (San Gallo) o allo 031 311 38 39 (Berna) o per e-mail sprenger@geigen.ch / bern@geigen.ch).

Qualsiasi tipo di manutenzione, riparazione o restauro di tutti gli strumenti ad arco e degli archetti viene effettuato nelle nostre botteghe con la massima cura, competenza e serietà. Applichiamo pratiche di restauro di altissima qualità, precisione e artigianalità, bilanciando il pensiero lungimirante con tradizione e conservazione.

Naturalmente, la forniremo in anticipo un preventivo gratuito che la informerà sui costi previsti.

Grazie alla formazione continua e allo scambio con colleghi professionisti, siamo in grado di trovare la soluzione ottimale per qualsiasi strumento e arco. Ciò può riguardare i costi sostenuti, ma soprattutto per mantenere o migliorare la qualità ed il suono del suo strumento o archetto.

Su richiesta possiamo anche eseguire un réglage (regolazione del tono) sul suo strumento. Consideriamo intensamente le idee del cliente e prendiamo il tempo e lo sforzo necessari. È molto importante, specialmente nel caso di un réglage, combinare completamente l’esperienza del liutaio con i desideri del musicista e ottimizzare lo strumento senza la pressione del tempo.

Siamo felici di aiutarvi.