Bottega Berna

Dal 1998 si trova Sprenger Geigenbau anche a Berna. Nel nostro locale spazioso e luminoso, Daniel Kunzmann e Andreas Kürzi sono a disposizione per offrire aiuto e consulenza.

Nella nostra bottega a Berna offriamo una vasta selezione di strumenti ed archetti da innumerevoli maestri di molte scuole, nonché strumenti scolastici e di noleggio. Naturalmente, offriamo anche una vasta gamma di custodie, borse, corde ed accessori.

I restauri e le riparazioni di tutti gli strumenti ad arco sono eseguiti in modo professionale e nella migliore qualità, nonché valutazioni scritte o orali.

Qualsiasi tipo di manutenzione, riparazione o restauro di tutti gli strumenti ad arco e degli archetti viene effettuato con la massima cura, competenza e serietà. Applichiamo pratiche di restauro di altissima qualità, precisione e artigianalità, bilanciando il pensiero lungimirante con tradizione e conservazione.

Naturalmente, la forniremo in anticipo un preventivo gratuito che la informerà sui costi previsti.

Puo anche beneficiare delle nostre eccellenti condizioni di noleggio per i nostri strumenti molto ben mantenuti (noleggio violino, noleggio violino, noleggio viola, noleggio violoncello, contrabbasso).

Su richiesta possiamo anche eseguire un réglage (regolazione del tono) sul suo strumento. Consideriamo intensamente le idee del cliente e prendiamo il tempo e lo sforzo necessari. È molto importante, specialmente nel caso di un réglage, combinare completamente l’esperienza del liutaio con i desideri del musicista e ottimizzare lo strumento senza la pressione del tempo.

Grazie alla lunga tradizione di Sprenger Geigenbau, la più antica bottega di liuteria in Svizzera, puo essere certo di essere ben servito nella nostra bottega a Berna. In oltre 100 anni, quattro generazioni hanno riunito una vasta collezione di strumenti e delle competenze approfondite.

Daniel Kunzmann

Dal 2010 Daniel Kunzmann gestisce la bottega. Il capace maestro liutaio ha lavorato per oltre 30 anni in numerose botteghe rinomate, tra cui più di 20 anni come direttore di laboratorio.

Una continua formazione ed il dialogo regolare ed intenso con colleghi ed esperti completano la sua grande dedizione alla nostra affascinante professione.

Daniel Kunzmann apprezza il lavoro preciso sullo strumento ma soprattutto sugli archetti. La sua precisa incrinatura dell’archetto è molto apprezzato da molti musicisti famosi. Dare consulenza ai nostri clienti significa anche tanto per lui.

Nel suo tempo libero, Daniel Kunzmann suona il violoncello ad alto livello.

Andreas Kürzi

Andreas Kürzi ha lavorato per Sprenger Geigenbau per oltre di 25 anni. Prima di allora ed all’inizio, ha anche lavorato per altre note botteghe di liuteria in Svizzera ed all’estero.

 

In oltre 35 anni di lavoro come liutaio, riparatore e restauratore, Andreas Kürzi ha acquisito una vasta esperienza.

 

In aggiunta a importanti restauri e riparazioni di strumenti pregiati e di alta qualità, si dedicò anche alla costruzione di viole. Anche la consulenza professionale per i nostri clienti è molto importante per lui.

 

Andreas Kürzi è in costante contatto con colleghi nazionali e stranieri per mantenere aggiornate le sue conoscenze specialistiche.

Bottega Berna

Sprenger AG Geigenbau
D. Kunzmann – A. Kürzi
Spitalgasse 18/20
CH – 3011 Bern

 

Telefono +41 (0)31 311 38 39
E-mail bern@sprengerviolins.com

 

Lunedì:
14:00-18:30

Da Martedì a Venerdì:
09:00-13:00, 14:00-18:30

Sabato:
09:00-13:00, 14:00-17:00

 

Ingresso nel Spitalgass-Passage 16/18